LAURA GRUSOVIN

Bibliografia          Biografia          Curriculum          Scritti          Home page

Libri e pubblicazioni    Link    Opere    Ex libris   Prezzi  

   

 

 

   

   

E’ disponibile la monografia di Laura Grusovin “Paesaggi Interiori Ed Altri Racconti - opere 1987 - 1997", a cura di Roberto Joos, Edizioni della Laguna 1997; pp.115; in- 4; brossura editoriale; 48 ill. b/n e colore.

Il prezzo di vendita è di euro 20 comprensivo delle spese di spedizione. 

 

 

"L'Oblio"

1987 - olio su tela - cm 70 x 60

collezione privata, Castelfranco Veneto (TV)

 

... e dopo molte “prove” incontro la mia strada.

E’ questo il primo quadro che, senza che me ne accorgessi, nasceva surreale.

Potrei usare la stessa frase, in senso figurato, per descrivere la mia vita in quel momento. Ricordo che, tracciando lo schizzo sulla tela, avevo bisogno di rasserenarmi: volevo il tepore del tramonto e il tramonto dell’ansia nell’accorciarsi della lista dei doveri quotidiani.

Vi introducevo non solo un Io ma un Noi, per condividere e quindi rafforzare le sensazioni . Per questo Noi scelsi come forma il cerchio.

 Il cerchio che ci chiude tra morbide piume in noi stessi, a concentrarci sulla nostra parte più interna; solo un’esile zampa è il minimo e indispensabile contatto con la realtà esterna.

Il cerchio, che senza capo nè coda può ben raffigurare il solo presente incosciente, mancante di passato e di futuro.

Oblio dunque, attimo sospeso, desiderato e voluto in questo quadro che, seppur involontariamente, nasce surreale.

Mi stacco dal passato, mi guardo dentro, vi voglio raccontare ciò che è stato, metto a confronto i miei racconti con i vostri. Avanti, staccato il pungiglione del dolore ora posso raccontare.                                                                     

 

da "Laura Grusovin - Paesaggi Interiori ed Altri Racconti", Edizioni della Laguna 1997; pag. 24-25

 

 

 

 

 

 

A chiunque ne faccia richiesta è disponibile gratuitamente il catalogo della mostra antologica "Opere 1985-2005" allestita dal 9 dicembre 2005 al 26 febbraio 2006 al castello di Dobrovo (Slovenia). Il catalogo, edito dalla Selekta Edizioni d'Arte, è composto da 20 pagine con testi di Enzo Santese ed Emiliano Bazzanella tradotti anche in sloveno, e numerose illustrazioni a colori. E' richiesto un contributo di 5 euro per spese postali.

ESAURITO

 

 

 

 

A chiunque ne faccia richiesta è disponibile gratuitamente il catalogo della mostra personale "Alle fronde dei salici" allestita dal 15 novembre 2014 al 18 gennaio 2015 presso Palazzo Locatelli a Cormons (GO). Il catalogo è composto da 24 pagine con testo di Alessandro Gea, e numerose illustrazioni a colori. E' richiesto un contributo di 5 euro per spese postali.

 

CLICCA QUI PER ORDINARE